lunedì 23 gennaio 2012

Il rogo Informatico - Eresia del File Hosting

Ri-ciao a tutti,
se avete seguito questo blog o letto notizie che rimbalzano nel Web avrete saputo della chiusura improvvisa e definitiva del famoso sito di File Hosting Megaupload.com.
Catalogandolo come evento imponente ma isolato ci si è rammaricati ma si è passato oltre...

Peccato che questa sorta di "Inquisizione S.O.P.A." abbia dato origine all'effetto "Eresia del File Hosting".

- Dopo poco tempo compare questa scritta sul sito Filesonic.com

"Tutte le funzioni di condivisione di Filesonic ora sono disabilitate. Il nostro sevizio può essere usato solo per caricare e ritirare file che avete caricato personalmente."

- A ruota seguono Fileserve.com, Uploading.com e altri siti minori indubbiamente impauriti dal destino toccato a Kim Schmitz (fondatore di Megaupload) e ai suoi principali colleghi

Questa ha tutta l'aria di una caccia alle streghe in perfetto stile medioevale ma ricordiamoci che Internet è l'insieme delle persone che ne fanno parte e che se vogliamo migliorare le cose e mantenere una libertà di parola, pensiero e condivisione siamo noi a poterlo fare!
Esistono già proteste per questo nostro diritto come per tanti altri più essenziali e vitali e noi possiamo esserne parte, citando una famosa (e stracitata) frase del Mahatma Gandhi: 

"Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere."

Interessiamoci della vita del nostro circondario e delle questioni che riguardano noi e chi abbiamo intorno e allargandoci arriveremo a poter guardare tutti in faccia e riconoscerci.

Protesta di Avaaz.com

Marco

Nessun commento: